item1
Associazione

AREA DOWNLOAD

Scheda di adesione all'Associazione Famiglia Aperta Onlus

Lettera per destinare il 5X1000 all'Associazione Famiglia Aperta Onlus

Soci, sostenitori e simpatizzanti

I più vicini all’associazione sono: i soci, i volontari, le famiglie affidatarie, i simpatizzanti, cioè tutti coloro che pur non essendo formalmente soci, partecipano alla vita associativa e vogliono essere informati su tutte le nostre attività.

Soci

Il numero dei soci negli anni è abbastanza stabile e si aggira intorno a una cinquantina di persone, anche se ogni anno ne entrano di nuovi e ne escono di vecchi. L’abbandono da parte di alcuni è in gran parte dovuto alle vicende della vita di ognuno; degno di nota è il fatto che, magari dopo anni, qualcuno si riavvicina.

Volontari

I volontari, cioè quelli che prestano la loro attività gratuitamente e stabilmente, sono una diecina.

Famiglie affidatarie

Le famiglie affidatarie spesso partecipano attivamente alla vita societaria, sia che si tratti di soci oppure no. Frequentano gli incontri di auto-aiuto e chiedono e danno consigli. Talvolta cercano consulenza ed aiuto all’Associazione.

Simpatizzanti

Abbiamo considerato i simpatizzanti come sostenitori perché l’Associazione deve la sua esistenza a queste persone (circa 150), che con alterne fasi si avvicinano o si allontanano, ma rimangono nel tempo accanto a FAMIGLIA APERTA. I simpatizzanti si informano, incoraggiano, seguono le attività, partecipano alle riunioni e ai corsi di formazione; condividono le finalità dell’associazione e dialogano costantemente con essa, fornendo spesso suggerimenti preziosi. È tra queste persone che vengono trovate le risorse da proporre ai Servizi Sociali come affidatari.

 

Associazione
Schermata20140605alle171011
Posta

Comunica con noi

Schermata20141125alle184110
Schermata20141125alle184154