maniweb

Organizzazione

Gli organi di partecipazione democratica e di direzione dell’Associazione sono:

  • l’Assemblea dei Soci;
  • il Consiglio direttivo;
  • il Presidente;
  • il Collegio dei Revisori.

L’Assemblea dei Soci (art. 12-16 dello Statuto) è l’organo sovrano dell’Associazione e delibera su qualsiasi proposta venga presentata alla sua attenzione ed in particolare:

  • nomina i componenti del Consiglio direttivo e del Collegio dei Revisori;
  • approva il bilancio annuale redatto dal Consiglio direttivo, sentito il parere del Collegio dei Revisori;
  • emana le direttive generali per il perseguimento degli scopi dell’Associazione, stabilendo il programma dell’attività da svolgere;
  • delibera su quant’altro ad essa demandato per legge o per statuto o ad essa sottoposto dal Consiglio direttivo.

Il Consiglio direttivo coordina l’attività dell’Associazione, ne cura l’amministrazione e attua le direttive impartite dall’Assemblea. 
I membri attualmente in carica sono: Annamaria Columbu, Anna Maria D’Antona, Raffaella Nardini, Felice Pantone, Alexandra Leporati. Nessun compenso è dovuto ai membri del Consiglio.

Il Presidente (art. 20) ha la rappresentanza legale dell’Associazione e ne firma tutti gli atti. Il presidente in carica è Annamaria Columbu.

Il Collegio dei Revisori (art. 21) composto da tre membri, controlla la gestione amministrativa e finanziaria dell’Associazione. Presiede il collegio Antonio Piccioli.

Oltre a questi organi previsti dallo statuto, Famiglia Aperta si è dotata di due gruppi con compiti di indirizzo e controllo.
Il primo, denominato “Gruppo di lavoro per la Croce del Sud", ha compiti circoscritti all’attività della Casa Famiglia di cui l’Associazione è titolare, mentre il secondo detto “Gruppo di regia affidi part-time”, segue l’operatività prevista dalla convenzione con i Servizi Sociali dell’ASL5 per questo tipo di affidi.

 

(Vai al Funzionigramma)

Associazione
Associazione
Schermata20140605alle171011
Posta

Comunica con noi